UNA BUONA DAKAR PER GABRIELE MINELLI

Alla seconda partecipazione Gabriele Minelli, classe 1972, del Team4Fun di Arezzo e tesserato FMI con il motoclub AMA Associazione Motoristica Aretina, è riuscito nell’impresa di portare a termine il rally per antonomasia, la mitica Dakar!

L’edizione 2019, che si è svolta interamente in Perù, è stata una delle Dakar più dure e difficili dell’ultimo lustro. Corta, compatta e … cattiva. Un massacro che ha ridotto la carovana partita da Lima il 7 Gennaio scorso di quasi il 50%. 334 veicoli all’andata, appena 179 al ritorno. Sul podio di Lima, dopo dieci giorni di inferno, sono giunti in poco più della metà, 75 Moto, 15 quad, 56 Auto, 20 Side by Side, e 13 Camion.

Minelli, primo aretino a prendere parte alla competizione dai tempi del leggendario ed indimenticabile campione Fabrizio Meoni, in gara con il numero #117 era dei sette motociclisti italiani l’unico toscano ed insieme a Maurizio Gerini e Mirko Pavan e stato uno dei tre che hanno portato la propria moto sul podio di arrivo a Lima.

Dopo una prima partecipazione, comunque positiva, nel 2018 che vide Gabriele abbandonare la competizione al termine della settima tappa per un problema meccanico, ha fatto tesoro dell’esperienza accumulata sulle dune ed il fesh fesh del Perù e quest’anno, forte di una maggior preparazione fisica e con una nuova Ktm 450 Rally Replica, più affidabile e performante, è riuscito nell’intento, dichiarato ed ambito ma tutt’altro che facile, di portare a compimento la sua impresa, con grande visibilità e beneficio per tutto il movimento motociclistico aretino ed Arezzo in generale