TRAGEDIA DEL 28/10 A MONTEVARCHI – I FUNERALI DI LORENZO DOMANI 01/11

Una tragedia, consumatasi lungo una delle strade principali di Montevarchi, ha coinvolto la famiglia Vanzi, attiva e partecipe assiduamente nell’ambito delle attività di Minicross e di Motocross giovanile. Nel tardo pomeriggio di ieri 28 ottobre, i figli, Lorenzo e Gabriele Vanzi, entrambi giovanissimi piloti di Minicross, e la madre, Manuela Morucci, sono rimasti coinvolti in un tragico incidente, mentre attraversavano le strisce pedonali. La situazione è apparsa subito molto grave: Gabriele è rimasto ferito gravemente agli arti inferiori, mentre la mamma è rimasta incastrata sotto una delle macchine coinvolte nell’incidente e versa in gravi condizioni; è stata operata d’urgenza nella notte e forse nelle prossime ore potrà essere sciolta la prognosi riservata. Ancora più gravi sono risultate le condizioni del fratello minore: trasferito al Meyer di Firenze in terapia intensiva, nella mattina di oggi il piccolo Lorenzo si è spento.

Ne danno notizia il Presidente Andrea Vignozzi e il Delegato Provinciale di Arezzo Silvio Tenti, intervenuti entrambi all’Ospedale Pediatrico specializzato di Firenze, nonché l’organico del Motoclub Brilli Peri (a nome del suo Presidente Alessandro Mugnaini e del Vicepresidente Giulia Lucacci), presso il quale i giovanissimi piloti sono tesserati.

L’intero Comitato Regionale Toscana e tutti gli sportivi toscani si stringono intorno al padre, Simone Vanzi, e a tutta la famiglia.

 

I funerali del piccolo Lorenzo si svolgeranno presso la Chiesa di Santa Maria del Giglio a Montevarchi (centro), alle ore 11 di domani 01/11.

Si consiglia di parcheggiare presso lo stadio comunale; da lì le indicazioni saranno gestite a cura del Motoclub Brilli Peri.

Per la famiglia sarebbe cosa gradita che gli sportivi che parteciperanno al funerale indossassero una maglia di gara (non necessariamente di motociclismo), per rendere un ultimo omaggio a Lorenzo sottoforma di un incontro all’insegna dello sport.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI