TOSCANA TERZA ANCHE NEL REGIONI MX EPOCA GRUPPO 5 !

Da Cingoli ad Esanatoglia il salto è breve. Se il crossdromo intitolato a Bartolomeo  Tittoni, nobile che dono’ al Motoclub Cingoli il terreno su cui giace la pista a metà degli anni ‘50  ha ospitato il trofeo junior delle regioni, al “Gina Libani Repetti” si è consumata l’ultima prova del campionato italiano Motocross Epoca gruppo 5, appuntamento valido anche come Trofeo delle regioni della specialità.

Per la Toscana 1 (nella foto) è arrivato un altro brillante terzo posto grazie ai risultati  di Franco Ulivi (Mc Adventures), Alessandro Orbati (Ass Mot. Aretina) , Massimo Pesce e Claudio Giachi (mc Due Due Due).  La formazione Toscana 2  (Frank Philippaerts/Mc Perla Tirreno Versilia, Pietro Pardini/ Mc Perla Tirreno Versilia, Giorgio Orbati/Ass. Mot. Aretina, Alessio D’Alessandro/ Mc Perla Tirreno Versilia), con la differenza di un solo punto, si è aggiudicato invece il quinto posto: In gara anche la formazione Toscana 3 che ha concluso all’undicesimo posto e composta da Gregorio Mugnaini (Ass. Mot. Aretina) , Lorenzo Stefanacci (Mc Siena), Giuseppe Angelotti (Mc Perla del Tirreno) e Marco Graziani.

“Credo che siamo state tra le prime regioni a sentire questa gara nella gara – ha detto il Presidente del Co.Re Toscana Andrea Vignozzi – e l’entusiasmo di tutti i piloti per vestire la maglia Toscana è davvero contagioso , per cui il podio e gli altri risultati sono importanti per noi, soprattutto in un campionato dove è possibile ammirare tanti marchi di moto che purtroppo non sono più presenti nel mercato o nel motocross”.

Oltre ai titoli a squadre, molto interesse per le classifiche finali del campionato italiano, dove sono da evidenziare i successi, tra gli altri e per quanto riguarda piloti tesserati a sodalizi toscani,  di Frank Philippaerts (D3), Franco Ulivi (E4) ed Alessandro Orbati , vincitore dalle E5 e  secondo della classe C, mentre il fratello Giorgio è arrivato secondo nella classe B over 45.