Domenica 24 febbraio è scomparso Doriano Morandi., già presidente del Moto Club Promotor Valdarno, era impegnato come Commissario di pista in una gara di motocross quando una moto lo ha colpito. Morandi è deceduto sul colpo, illeso il pilota.
Tesserato alla FMI negli anni passati, Morandi era nato a Figline Valdarno nel 1963 ed era da sempre appassionato di moto. La Federazione Motociclistica Italiana, a partire dal Presidente Giovanni Copioli, esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Morandi ed insieme il Co.Re FMI Toscana , a nome del quale il Presidente Andrea Vignozzi ha espresso il commiato
“Un grande appassionato,una vita dedicata al motociclismo e già presidente di motoclub, Doriano Morandi aveva da poco iniziato a gestire il settore motocross di un ente di promozione raggiungendo ottimi risultati, ad ennesimo dimostrazione della sua forza e determinazione che andava oltre gli steccati delle sigle”
(foto ricavata dal profilo FB del Motoclub Promotor Valdarno)
n.b.: il ritardo relativo al’inserimento di questo post è legato squisitamente ad un contrattempo tecnico, fermo restando che la gara di chi fa il necrologio per primo non interessa a nessuno, soprattutto perchè il ricordo di quelle persone che hanno speso una vita per il motociclismo è eterno e non solo nelle 48 ore. Per eventuali lamentele sul ritardo è possibile contattare il 327/5757076 dalle 18 alle 20.