RIUNIONE MOTO CLUB CO.RE. TOSCANA Firenze 21 ottobre 2019

Nella sala dell’Hotel Tuscany di Firenze a seguito di convocazione del Presidente Federale si è svolto l’incontro  con i rappresentanti dei Motoclub della Toscana. Erano presenti oltre 70 tesserati in rappresentanza di 31 Motoclub.

Il presidente federale Avv. Giovanni Copioli ha ricostruito la vicenda che ha portato allo scioglimento del Comitato Regionale Toscana a seguito delle dimissioni di tre consiglieri regionali ed alla conseguente decisione di Commissariamento.

Dopo aver ringraziato il Presidente Nesticò e i suoi collaboratori per il lavoro svolto  nei pochi mesi di presidenza, poi interrotto, sottolinea la necessità di riprendere nel più breve tempo possibile l’attività del Co.Re. Toscana con il coinvolgimento di tutte le figure che con competenza e responsabilità diano la loro disponibilità.

Proprio con questo obiettivo venerdì scorso, 18 ottobre, il Consiglio Federale ha deliberato di nominare quale Commissario il sig. Francesco Mezzasalma.

Per assicurare una rapida ripresa di tutte le attività istituzionali del Co.Re, verrà affiancato da Ettore Pirisi. La scelta è stata operata dal Consiglio Federale in quanto entrambi sono stati già presidenti di Co.Re.

Diversi rappresentanti presenti hanno sollecitato una maggior presenza della Federazione nella comunicazione, nella promozione sportiva , nella capacità  di ascolto del territorio.

Già dai prossimi giorni, dopo essersi rapportato con la segreteria del Co.Re, che prosegue la sua attività secondo gli orari consueti,  verranno organizzati incontri sia per Settore che per Province; a tal fine sarà nel breve convocata una riunione con i Delegati Provinciali uscenti.