RISPOLI , SALVINI (MINICROSS) PAOLI e PAOLETTI (ENDURO MAJOR) CAMPIONI ITALIANI 2018!!!!

MINICROSS JUNIOR: STANDING OVATION AI TOSCANI SALVINI E RISPOLI PER  I TITOLI NAZIONALI DELLA JUNIOR E DEI CADETTI.  COMPLIMENTI AL TEAM MADDII PER IL TITOLO DI GUADAGNINI NELLA 125 E  MAZZANTINI PER IL SECONDO NELLA SENIOR ED AU ANGURIO DI PRONTA GUARIGIONE A ZANCHI!

 

Ultima gara della stagione a Ottobiano per il tricolore junior Minicross  N.ei CADETTI non sono mancate le sorprese, con il leader della classifica Brando Rispoli (#217- mc BRILLI PERI KTM Oriora) attardato alla prima curva della manche iniziale per una caduta; un episodio che ha permesso a Alessandro Gaspari (KTM BTO) di conquistare gara 1 e soprattutto di tenere aperto il Campionato fino alla fine. Nella seconda frazione, però, è stato Gaspari a finire a terra nel primo giro, lasciando a Rispoli la gloria del titolo Cadetti. Terzo di giornata è risultato Riccardo Perrone, mentre in Campionato è Patrick Busatto (Yamaha) a occupare l’ultimo gradino del podio.

Nella 85cc. JUNIOR Nicola Salvini (#79 – A.M. ARETINA- KTM Bardhal Junior Team) ha avuto vita facile a conquistare entrambe le manche e il titolo italiano con una doppietta schiacciante, favorito anche dall’assenza del suo diretto rivale Ferruccio Zanchi (  mc BONANNI- Husqvarna Motostore Racing Team) infortunatosi in settimana. Via libera quindi a Alfio Pulvirenti (KTM), due volte secondo, e ad Alberto Sanna (KTM) che ha completato il podio di giornata. In Campionato Salvini (680 pt.) ha preceduto Zanchi (440 pt.) e Pulvirenti (420 pt).

Colpi di scena a non finire anche nella 85cc. SENIOR, dove il neo Campione Italiano Valerio Lata (KTM Marchetti Racing) si è accontentato di un terzo posto in gara due dopo aver vinto la prima frazione, lasciano Tiberio Mazzantini (A.M ARETINA- KTM Race Store) e Andrea Viano (KTM MGR Motocross Team) a combattere per la gara conclusiva oltre che per il secondo posto in Campionato. Alla fine l’ha spuntata un ottimo Mazzantini, per un podio finale che vede Lata a 620 pt. davanti a Mazzantini, 510 pt., e Viano 480 pt. Nella 125, non ci sono stati dubbi su chi sia stato il pilota più forte dell’anno: Mattia Guadagnini (Husqvarna Maddii Racing) ha confermato il suo stato di forma conquistando matematicamente il titolo già dopo la prima manche. Nella seconda sembrava ribadire il concetto finché la sua moto si è ammutolita per un problema tecnico. Stessa sorte per il secondo uomo del Campionato Lorenzo Corti (KTM MCR Motocross Team). Così si è scatenata la battaglia per conquistare gara e punti importanti per la classifica. Alla fine, dopo mille colpi di scena, l’ha spuntata a sorpresa Alberto Barcella (Husqvarna  Maddii Racing) che ha fatto sua anche l’assoluta di giornata davanti a Mirko Valsecchi (Celestini Racing). In Campionato Guadagnini (600 pt.) ha preceduto Lorenzo Corti, 351 pt., e Alberto Barcella, 332 pt..

 

 

ITALIANO PRESTIGE A CITTA’ DI CASTELLO ULTIMO ROUND VITTORIE DI PILOTI ISCRITTI A MOTOCLUB TOSCANI IN MX2 (BERNARDINI) E 300 (LOLLI)

 

ll campionato italiano Maxxis Prestige di motocross si è chiuso al crossdromo “Ceccarini” di Città di Castello, in un weekend più estivo che autunnale, con l’organizzazione a cura del motoclub Baglioni, in collaborazione con FXAction e Federazione Motociclistica Italiana.

Dopo la conquista matematica del titolo della MX1 da parte di Alessandro Lupino nella scorsa gara della Malpensa, la prova in terra umbra aveva da assegnare ancora il campionato della MX2, oltre a quelli delle categorie minori.

A spuntarla nella quarto di litro è stato Michele Cervellin, che si è confermato anche nel 2018 il miglior pilota italiano della MX2. Ma anche dalla MX1 sono arrivate sorprese ed emozioni.

La MX2, nonostante lo zero nella supercampione, è stata vinta da Samuele Bernardini (Mc Megan Racing)

La 300 va a Marco Lolli (Yamaha – Bonanni), alla sua seconda vittoria su due gare disputate in questa categoria. Secondo posto per Manuel Beconcini (KTM – Rosignano) e terzo per Michele Cencioni (KTM – Colli Fiorentini). Davide Bertugli (Husqvarna – Castellarano) è quinto, ma vince il campionato.

 

TRICOLORE MAJOR ENDURO: ARRIVA IL SIGILLO DI ALESSIO PAOLI!

In una magnifica giornata di sole e caldo, il Campionato Italiano Major ha incoronato i suoi vincitori per questa stagione 2018.È stata una gara davvero dura ed impegnativa quella svoltasi oggi, domenica 23 settembre, a Tredozio (FC) con il Motoclub Trivella artefice di una tappa molto bella e tecnica. Due le prove speciali messe in piedi per il quinto e decisivo round #MAJOR2018: l’Enduro Test Just1 dislocato in mezzo al bosco con spettacolari tratti in mulattiera e l’Airoh Cross Test disegnato interamente sul versante di una collina e ricco di contropendenze.Quasi settanta i chilometri di tracciato che hanno impegnato i 183 atleti al via per oltre sette ore di gara che, tra curve, salti e passaggi tecnici, hanno decretato i nuovi campioni italiani.La battaglia più adrenalinica si è svolta nella Top Class dove Alessio Paoli (#102- Beta- MC Torre Della Meloria) , Roberto Bazzurri, Andrea Belotti e Fausto Scovolo hanno dato vita ad una giornata indimenticabile, con i cinque piloti raggruppati, prima della prova di Tredozio, in pochissimi punti. Con una gara superlativa, a spuntarla è stato Alessio Paoli che si porta a casa il titolo nazionale e l’assoluta di giornata. Domenica di festa anche per Matteo Paoletti (#141-Sherco-Mc Pegaso) che dopo una stagione al vertice si è aggiudicato la Master 250 2 tempi concludendo in questa gara  al terzo posto di tappa.

Vittoria anche per Cristian Angella del motoclub Pontermoli tra gli Expert  250 4 t che grazie a  questo risultato si  piazza terzo in campionato.

REV.1 

(Rif. C.s. Off Road Proracing/FX Action/Axiver)