Ripartono gli allenamenti negli impianti in Toscana

Finalmente si ricomincia a parlare di attività. Dopo questo forzato blackout riceviamo da alcuni impianti di motocross informazioni circa la riapertura degli impianti per questa (speriamo) breve fase che ci accompagnerà per due settimane in attesa che le disposizioni siano eventualmente allargate alla totalità dei nostri tesserati.

Come sapete la Federazione Motociclistica Italiana ha informato alcuni piloti indicati dal DPCM, selezionati secondo criteri presenti nelle FAQ già pubblicate sul sito Federale, circa la possibilità di iniziare gli allenamenti individuali, è quindi possibile dal 4 maggio 2020 per questi soggetti di potersi allenare.

A tal fine gli impianti sottocitati si sono organizzati per aprire, nel rispetto del DPCM, in maniera mutuamente esclusiva.

Questa la calendarizzazione che ci hanno comunicato e che volentieri pubblichiamo:

Giovedì 7 maggio Crossdromo Bruno Comanducci (Borgo San Lorenzo – Polcanto)
Sabato 9 maggio Crossdromo Il Malandrone (Castellina Marittima)
Domenica 10 maggio Crossdromo San Galgano (Chiusdino)

E’ certamente un vanto che una regione come la Toscana risponda in questo modo ad una esigenza oggettiva e soprattutto lo faccia con rispetto reciproco. Vale la pena di ricordare che in questo modo gli impianti avranno la possibilità di fare le “prove generali” di quello che sarà lo scenario per affrontare il rientro di massa agli allenamenti, insomma, non tutti i mali vengono per nuocere!

Tuttavia il Comitato Toscana coglie l’occasione per raccomandare prudenza: la parola d’ordine è “vietato farsi male”, capirete da soli il perché…

Comitato Regionale FMI Toscana