Ottimo “primo” risultato per il Trial in Toscana

Riunione più che positiva, quella che si è tenuta alla sede del Comitato Regionale della FMI Toscana il 22 gennaio 2020 alla presenza dei Commissari Mezzasalma e Pirisi, e di diversi appassionati del mondo del Trial.

La riunione si è svolta in un clima positivo e costruttivo e, dopo l’apertura, del Commissario, che ha proposto dei possibili schemi per organizzare il Campionato Regionale Toscano Trial 2020, si è aperta la discussione per individuare le migliori modalità per realizzare quello che per alcuni sembrava fosse “un sogno”. Attenzione non un campionato appendice del Trofeo Centro Sud ma un campionato TOSCANO!

Alla fine si è deciso di realizzare un campionato di tre gare (di cui una abbinata al Centro Sud) nella quali ci saranno le classiche classi della specialità mentre in ogni gara ci sarà abbinata una Hobby Trial che permetterà, senza alcuna classifica, ai neofiti, o a chi non crede nella proprie possibilità agonistiche, di provare ad andare su percorsi “semplici” e verificare da soli che “si può fare”.

Il Comitato interverrà con un contributo al Motoclub in caso di non pareggio con i costi standard di organizzazione (esclusa la prova di Trofeo Centro Sud).

I mesi previsti per le gare saranno aprile, giugno e settembre (Trofeo Centro Sud).

A latere, propedeuticamente a questa attività, saranno organizzati uno/due CTP/Hobby Sport di specialità supportati dal Comitato RegionaleToscana.

Le risorse il Comitato le ha stanziate, adesso tocca ai Motoclub fare. Il Comitato può proporre, finanziare, ma certamente non organizzare.

Perdere questa opportunità sarebbe un vero peccato: vediamo se oltre le parole ci saranno i fatti!

Intanto quelli in foto ci hanno messo la faccia…

Comitato Regionale FMI Toscana