Obiettivo centrato al Miravalle con il primo CTP regionale 2020

Chi si accontenta gode!

Così recita un adagio che ormai risulta forse un po’ desueto, ma per questa gestione del Comitato riuscire, in tempi record, a metter su un CTP regionale non ci lascia che la grande soddisfazione di aver operato le giuste scelte.

E così il 26 gennaio 2020 rimarrà una data segnata dal primo CTP regionale del 2020 che è stato abilmente gestito dai tecnici e dagli istruttori di guida fuoristrada della Federazione Motociclistica italiana.

Il gruppo, coordinato per questo evento, dal tecnico di  II livello Riccardo Cencioni, è stato supportato dal preparatore atletico Laura Brandi, apprezzatissima per la capacità comunicativa nei confronti dei ragazzini e dai tecnici federali Glauco Ciarpaglini e Fabio Franci. Ad ulteriore supporto Manuel Beconcini, Michele Cencioni, Andrea Dello Sbarba e Mauro Scarpelli nella loro qualità di ITGF. Mentre Stefano Milani, esternamente, ha dato il suo contributo in particolare per i compiti di segreteria.

Un ringraziamento speciale va al Crossodromo Miravalle del Motoclub Brilli Peri che ha fatto trovare una Struttura all’altezza della situazione con tutti i servizi attivi, dedicando la giusta attenzione anche a questo tipo di attività.

Ultimi, ma sicuramente più importanti, sono i complimenti che vanno ai 60 ragazzini che hanno partecipato al corso (ed ai genitori che li hanno accompagnati). Loro sono stati gli attori principali di un Corso che avvicina allo sport (quello sano) ed alla Federazione Motociclistica Italiana.

E’ stato un onore ed un piacere vivere con voi una giornata di sport, divertimento e passione!

Francesco Mezzasalma
Commissario Co.Re. FMI Toscana