Sono disponibili i calendari 2022 di quattro discipline del Fuoristrada: Motocross, Supermoto, Speedway e Flat Track.
Motocross – Gli Internazionali d’Italia di Motocross Pro si svolgeranno su due tappe, entrambe in Sardegna: il 30 gennaio ad Alghero e il 6 febbraio a Riola. Sei gli appuntamenti con l’Italiano Motocross Pro – Prestige MX1/MX2, altrettanti quelli del tricolore Motocross Pro – Prestige 125 e del Prestige Femminile. I giovanissimi della Rookies Cup 125 Under 17 Junior si sfideranno in tre tappe.
Per gli Amatori, ecco i quattro round dell’Ama Expert – Rider e i sei dell’Ama Over 40. Nel calendario sono riportate anche le date del Campionato Italiano Motocross Junior, degli Internazionali Supercross e Supermarecross oltre alle prove dei campionati europei e mondiale.
Calendario Nazionale Motocross FMI 2022
Supermoto – Sette prove per l’Italiano Supermoto, al via il 20 marzo da Ottobiano. Le ultime due tappe si svolgeranno in un singolo weekend, quello del 3 e 4 settembre a Pomposa. Tante le occasioni per correre grazie ai due Trofei in calendario: il Centro Sud Interregionale prevede sei round mentre il Triveneto Emiliano Romagnolo ne ha in programma cinque.
Ortona sarà il teatro del Trofeo delle Regioni mentre Busca, Tramatza e Castelletto ospiteranno gli eventi internazionali.
Calendario Nazionale Supermoto FMI 2022
Speedway – Flat Track – Il tricolore dello Speedway si svolgerà a Terenzano tra aprile e settembre, con due date di riserva a ottobre. Sei le prove in programma. L’Italiano Flat Track invece si svolgerà su un totale di sette prove. Per quanto riguarda quest’ultima specialità, la finale 5 del Mondiale andrà in scena a Boves.