Moto Club Perla del Tirreno. Doppia rievocazione storica nella settimana di Ferragosto

Doppio appuntamento nella settimana di Ferragosto in Toscana ad opera del Moto Club Perla del Tirreno che organizza domenica 13 la rievocazione storica in salita Camaiore-Pedona e la domenica successiva, 20 agosto, la Fornaci-Barga.

La partecipazione è aperta non solo alle moto d’epoca, ma, in deroga, anche a tutti i motocicli che abbiano almeno 20 anni: per iscriversi è necessario essere titolari della tessera Member e di patente di guida, e disporre di certificazione medica per l’attività sportiva non agonistica. I partecipanti dovranno indossare adeguato abbigliamento protettivo anche non in pelle.

I due eventi avranno carattere prettamente turistico, senza alcun tipo di cronometraggio, nel pieno rispetto delle norme Turismo-Sport del regolamento Mototurismo.

La rievocazione Fornaci-Barga è alla sua quarta edizione: il suo percorso si sviluppa tra le curve e tornanti della storica gara in salita che vide protagonisti a cavallo degli anni cinquanta e sessanta piloti quali Gallina, Bergamonti, Valter Villa … Contemporaneamente ai due eventi rievocativi è previsto un motoincontro aperto a tutti i tipi di moto e scooter.

Per info ed iscrizioni motoperla.it