Duecento piloti, sedici manche, divertimento: è quanto ha offerto la prima prova del Campionato italiano motocross epoca 2023 disputata sabato 1 e domenica 2 aprile al circuito Miravalle di Montevarchi ed organizzata dal Moto Club Brilli Peri.
Anche in questa occasione le moto storiche non hanno mancato di trasmettere il proprio caratteristico fascino, i piloti hanno dimostrato di saper sfruttare il potenziale dei mezzi d’annata, con il necessario rispetto, per non rischiare di vanificare le proprie prove. Tutti hanno espresso grande apprezzamento per le condizioni della pista, preparata pensando alle esigenze e alle potenzialità delle moto d’epoca . Anche il breve temporale abbattutosi domenica sull’area non ha provocato alcun disagio ma ha anzi contribuito a rendere ideale il tracciato.
Tra i numerosi ospiti anche il vice-Presidente della Federmoto, nonché responsabile del settore Epoca, Rocco Lopardo, che ha dimostrato di apprezzare il livello organizzativo della manifestazione. Presente anche il conduttore Max Giusti, protagonista di un 6° posto nella cat. D con la sua KTM 250 dell’85.
Non sono mancate le soddisfazioni per il territorio, soprattutto grazie ai due portacolori del Moto Club Brilli Peri Gabriele Napolitano e Stefano Caselli e all’aretino Alessandro Orbati. Miravalle si conferma un tracciato impegnativo ma adatto a qualsiasi condizione.