Obiettivo raggiunto dal Comitato Regionale Toscana quello di far sentire a proprio agio i Motoclub toscani e per far questo, pur nell’ottica di cambiamento, non si son far volute mancare le buone sane tradizioni che vedevano l’incontro con i motoclub e la premiazione dei campioni regionali tradizionalmente nel mese di Novembre.
Pur se “a pelo” e con notevoli difficoltà, visto il lasso di tempo risicato, tutto si è svolto nel migliore dei modi grazie alla professionalità della segreteria del Co.Re., nella persona di Laura Dabizzi, e nella spontanea presenza di tanti “amici delle Toscana” che hanno dato “una mano” ad allestire il giusto scenario per questa lunga kermesse come potrete verificare nelle due fotogallery pubblicate nel sito.
Alle 10 di mattina il Commissario Francesco Mezzasalma, assieme al vice Ettore Pirisi, hanno incontrato i Motoclub presenti: non tantissimi in quantità ma certamente lo erano in qualità. Il dibattito, perché difatto tale è stato, si è svolto fluidamente ed ha toccato argomenti “veri” della vita federale. Una occasione mancata come sempre per gli assenti che evidentemente sanno tutto e non hanno bisogno di imparare nulla.
E’ stata l’occasione giusta per il Commissario di poter fare i complimenti alla Toscana intera per come sta rispondendo alla situazione, lo stesso ha evidenziato come le affiliazioni, in percentuale ai club del 2019, siano di gran lunga più avanti rispetto a tutte le regioni, merito dello spirito di rivalsa che solo una regione con tradizioni motociclistiche così importanti può tirare fuori.
Alla fine del dibattito un ottimo pranzo ha concluso la mattinata con ospiti tutti i presidenti presenti, e si sa che seduti a tavola si rinsaldano i rapporti!
Nel pomeriggio cambio di abito e di marcia e pronti via la premiazione è servita! Posti in piedi nonostante la grandezza della sala e parcheggi della struttura traboccanti, ottime premesse per un 2020 con una marcia in più! Chi non c’era? “Ha torto sempre” dice il Commissario “anche se qualcuno è andato a provare non sarà giustificato: il buonismo non funziona”…
Co.Re. FMI Toscana
Fotogallery Premiazione Campioni Regionali