Oltre al tricolore Gruppo 5 regolarità a firma Motoclub Valdera, il prossimo week-end vede in calendario, per il fuoristrada toscano, altre due importanti manifestazioni
SANTA RITA
Quarta prova del campionato italiano quadcross e sidecarcross a Borgo Santa Rita, nel comune di Cinigiano, in provincia di Grosseto, nel prossimo weekend dell’8 e 9 settembre. Sempre nella stessa manifestazione torneranno in pista i piloti del campionato motocross Expert-Rider, assenti nell’evento di Grottazzolina. Per loro, dunque, si tratta della terza prova stagionale e sarà interessante vedere come si saranno evoluti i valori in campo, dopo una sosta di ben tre mesi dall’ultima gara di Faenza. Gli organizzatori del moto club Pmt Racing stanno lavorando col massimo impegno sulla pista, decisi a onorare la fiducia che la Federazione motociclistica italiana ha ancora una volta riposto in loro. Sull’impianto toscano, infatti, i quad sono di casa e il campionato nazionale ci ha già fatto tappa in più di un’occasione. Evidentemente le caratteristiche del tracciato, totalmente pianeggiante e molto tortuoso, si addicono in maniera particolare ai mezzi a tre e quattro ruote. Tra le classid a tenere d’occhio, nei Quad categoria Veteran comanda Davide Gigli (KTM – Garfagnana), con un buon distacco su Rodolfo Salustri (KTM – Monaco).
(Estratto da Comunicato FX Action)
CASTIGLION FIORENTINO – REGIONALE TOSCANO + TROFEO HUSQVARNA
Domenica 9 settembre, al rientro dalle meritate vacanze estive, il Trofeo Enduro Husqvarna ripartirà con una scossa di adrenalina per tutti gli iscritti. Alcuni dei più talentuosi portacolori Husqvarna hanno infatti confermato la loro presenza e partecipazione alla gara organizzata con la consueta perizia dal M.C. Castiglion Fiorentino Fabrizio Meoni (Valida anche per il regionale): si tratta dei due piloti del team Jolly Zanardo, Alex Salvini e Ruy Barbosa – reduci dai successi della recente tappa mondiale di Edolo – del dakariano del team CF Racing Jacopo Cerutti e del fresco campione italiano EY Claudio Spanu del team Osellini. L’amatissimo Alex Salvini, già protagonista di una grande giornata di festa off-road all’Enduro Sprint organizzato a fine luglio nella sua Bisano di Monterenzio, raggiungerà la carovana del Trofeo Enduro Husqvarna già nella serata di venerdì 7 settembre, mentre Ruy Barbosa, Jacopo Cerutti e Claudio Spanu si uniranno sabato 8, in tempo per confrontarsi con i 48 km del giro caratterizzato da un inedito fondo sabbioso.
Appuntamento per tutti a Castiglion Fiorentino: partenza della gara prevista alle ore 9.00, iscrizioni aperte sabato dalle 14.00 alle 18.30 e domenica mattina dalle 7.15 alle 8.15. Come tradizione del campionato toscano, il minienduro si svolgerà sabato 8 Vi aspettiamo!
(Estratto da comunicato Husqvarna)