Martedì 12 novembre 2019, riunione dei motoclub che si occupano di Enduro al Comitato Regionale FMI Toscana.
Il Commissario, Francesco Mezzasalma, ed il suo vice, Ettore Pirisi, in una sala gremita hanno accolto i partecipanti annunciando i progetti sportivi riguardanti l’enduro per l’anno 2020.
Si è fatta una breve disamina dell’attività di settore per il 2019 riflettendo sui risultati ottenuti che hanno evidenziato una media alta di partecipazione alle gare suffragato dal successo di avere ben 40 minienduristi per gara.
I club hanno poi individuato per acclamazione “de facto” la squadra che nel 2020 portarà avanti i progetti dell’enduro confermando: Eva Guazzini, Fabio Parrini, Francesco Peruzzi ed Alessandro Socci squadra che di fatto ha implementato la ormai finita stagione.
Si è parlato poi di dettagli da modificare sui regolamenti e si è stabilito che nel 2020 il campionato sarà basato possibilmente su 6 gare. Infine sono state raccolte le adesioni di 3 motoclub che desiderano organizzare e gran chiusura con un brindisi offerto dal Motoclub Casteldelpiano che interpretando lo spirito che contraddistingue gli enduristi ha portato panettoni e vino del Monte Amiata.
Che dire? Una festa organizzata non sarebbe riuscita così!
Co.Re. FMI Toscana