E’ scomparso Carlo Baldini, storico presidente dell’Associazione Motociclistica Fiorentina

E’ scomparso Carlo Badini, storico presidente dell‘Ass. Motociclistica Fiorentina, ne da il triste annuncio la compagna Cinzia Pratesi, anche lei segretaria del club fiorentino da oltre 35 anni e che ha sempre seguito il compagno nelle sue attività.

Carlo dopo una breve degenza in ospedale è deceduto per arresto cardiaco all’età di 63 anni proprio il giorno del suo compleanno, il primo marzo.

Una passione quella del motociclismo fuoristrada nata da giovanissimo, con la prima tessera nel 1977 con l’Associazione Motociclistica Fiorentina; è stato un pilota di regolarità/enduro che ha partecipato a gare di tutti i livelli, dal regionale in Toscana, passando per le 9 partecipazioni all’Enduro del Touquet fino ad arrivare ai mondiali. La sua passione era anche quella dell’organizzazione di gare; con il Moto Club toscano ha organizzato due mondiali a Rufina e l’italiano enduro e motorally.

E’ diventato Presidente del Moto Club nel 2006 fino al 2021, anno della chiusura del sodalizio che quest’anno avrebbe compiuto 70 anni.

La Federazione Motociclistica Italiana tutta, a partire dal Presidente Giovanni Copioli, porge le più sentite condoglianze ai cari e agli amici di Carlo Baldini.