La FMI ha diffuso i primi calendari del 2019 con la Toscana in prima linea. Nell’enduro, il Motoclub Pontremoli ospiterà la terza prova degli assoluti d’Italia il 14 aprile in giornata unica.
Nel Motocross , Il Motoclub Brilli Peri inizierà molto presto la stagione , ovvero il 17 febbraio, con la prima prova del “Motocross of Brands” , nuovo nome del conosciuto “Winter Trophy”. Per il sodalizio di Montevarchi la stagione sarà davvero intensa, grazie anche alla seconda prova del tricolore Motocross Prestige (14 aprile) e la “classica” selettiva Motocross junior centro sud (seconda prova) fissata per il 19 maggio .
Il Campionato Italiano Motocross Prestige farà anche tappa a Ponte a Egola, ovviamente sotto l’attenta regia del Motoclub Pellicorse, con la penultima tappa dell’1 settembre.
Il calendario Motocross propone inoltre una interessante novità, ovvero una prova degli Internazionali d’Italia Supercross previsti a Montecatini il 3 agosto con l’organizzazione diretta del promotore Off Road pro Racing.
La carrellata continua con il Motorally: gli appassionati del Road-Book, infatti, sono chiamati all’esordio stagionale fissato per il 17 marzo a Massa Marittima (Grosseto) con l’organizzazione del Motoclub Massa Veternensis .
Sono attesi nei prossimi giorni gli altri calendari mancanti per poter poi iniziare la definizione delle competizioni regionali e dei programmi territoriali 2019.