Corso per Formatore di Educazione Stradale FMI 2021

CORSO PER FORMATORE DI EDUCAZIONE STRADALE  F.M.I. – 2021

Ai sensi dell’art. 1 comma 4 e art. 4 lettera a) del Regolamento della Commissione Educazione Stradale della Federazione Motociclistica Italiana (F.M.I.) viene indetto per l’anno 2021 un Corso per Formatori di Educazione Stradale.

 

Il Corso è aperto ai cittadini italiani, residenti in tutte le Regioni, con priorità ad ABRUZZO, LAZIO, SARDEGNA , UMBRIA e potranno chiedere di partecipare uomini e donne, in possesso dei seguenti requisiti.

 

Requisiti per l’ammissione al corso:

  1. essere nati tra il 1956 e il 2003 compresi;
  2. non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
  3. titolo di studio: diploma di scuola secondaria 2° grado o titolo superiore (allegare copia o dichiarazione autografa sostitutiva);
  4. certificato di stato di buona salute per idoneità all’attività sportiva non agonistica;
  5. essere tesserato alla M.I. o agli Albi federali per l’anno in corso;
  6. non avere in corso provvedimenti disciplinari da parte della M.I.;

 

La domanda di iscrizione, debitamente compilata con allegata la documentazione richiesta, dovrà essere trasmessa entro il 25 APRILE 2021 via mail o pec ai seguenti indirizzi:

educazione.stradale@federmoto.it oppure educazione.stradale@pec.federmoto.it

 

Eventuali informazioni potranno essere richieste alla Segreteria della Commissione Educazione Stradale (telefono 06 32488211 – e-mail: educazione.stradale@federmoto.it)

 

Il numero massimo di partecipanti è di 30. Per determinare la graduatoria di ammissione, sarà preso in considerazione l’ordine di arrivo delle domande. La Commissione si riserva di ammettere, ad esaurimento dei posti, i candidati delle regioni attualmente con maggior carenza di formatori. Le eventuali domande in eccedenza saranno inserite con diritto di precedenza nel successivo corso utile.

 

Al momento dello svolgimento del corso, i richiedenti dovranno essere tesserati alla F.M.I. o ai suoi Albi.

 

Il corso si svolgerà in modalità a distanza nel mese di maggio: sarà strutturato in 6 lezioni teoriche con test di apprendimento e verifica finale. A seguito del superamento del corso è previsto un affiancamento di 12 ore di lezioni teoriche di educazione stradale con Formatori indicati dalla Commissione.

 

(La partecipazione a tutte le lezioni teoriche e agli affiancamenti è obbligatoria).

Alla fine del percorso formativo, il candidato sarà sottoposto al giudizio insindacabile della Commissione Educazione Stradale sugli affiancamenti effettuati. L’idoneità attribuita dalla Commissione darà diritto ad acquisire la qualifica di Formatore di Educazione Stradale – Teorico, inserito negli Elenchi federali.

 

Scarica qui la domanda di partecipazione:

Bando-Formatori-CES-2021_domanda.pdf (federmoto.it)