Importanti decisioni assunte dal Comitato Regionale FMI della Toscana che guardando al futuro, sentito il gruppo di lavoro regionale del Trial, ha deciso di far partire il Campionato Regionale di Trial 2020.
Sarà un esperimento necessario per lanciare il trial del prossimo anno. Il Comitato ha deciso di supportare interamente i costi organizzativi di due gare che assieme alla gara di Campionato Italiano Trial Centro Sud che farà tappa a Montevarchi costituiranno il Campionato Regionale Trial Toscana.
Le due tappe regionali saranno a Polcanto già il 26 luglio ed a Massarosa il 22 novembre.
Il Comitato Regionale, a titolo promozionale, supporterà, come già detto, i costi organizzativi e limiterà le iscrizioni delle due gare a 10 euro per ogni gara. Contestualmente saranno attivati corsi Hobby Trial per permettere anche a chi ha solo la tessera di poter provare il Trial su un percorso semplice e chissà farsi venire la voglia di partecipare in futuro a livello agonistico.
Adesso la palla passa ad organizzatori e piloti che dovranno fare scouting dopo aver impegnato ingenti risorse dl Comitato Regionale.
Un ringraziamento particolare del Comitato va a Fabio Bertagna (Buba) perché senza la sua insistenza e la Sua passione poco si sarebbe potuto fare in un contesto difficile come quello del mondo del trial.
Presto saranno pubblicati calendario e regolamento intanto preparate le moto e fate tessere e licenze per rispondere a questa nuova, irrinunciabile, sollecitazione per gli appassionati.
Comitato Regionale FMI Toscana