Ai Presidenti dei Motoclub FMI della Toscana
Il 2020 sarà un anno che non dimenticheremo facilmente perché è stato, e sarà, l’anno che segnerà, senza ombra di dubbio, in maniera indelebile la nostra Vita.
Mai dal dopoguerra, che ormai in pochi ricordano, era successo che venissimo privati dei diritti minimi di esistenza come uscire da casa: tutto si è bloccato senza che nemmeno ce ne accorgessimo!
Di recente nessun evento catastrofico si era manifestato in maniera così violenta: ma purtroppo “questo è” e dobbiamo conviverci, dobbiamo attrezzarci per superarlo minimizzando però i danni collaterali quindi per prima cosa evitando il propagarsi dei contagi e restando a casa.
In cuor nostro, tutti, abbiamo, fin dal primo giorno, sperato che fosse tutto un sogno e che la mattina successiva, all’alba, allo spuntar del sole, ci saremmo svegliati come se nulla fosse successo. Invece tutto questo è realtà ed umanamente ce ne dobbiamo fare una ragione.
La ripartenza, quando ci sarà, sarà molto lenta e dobbiamo anche essere coscienti che non sarà certo la nostra Passione a partir per prima, dovremo con certezza prima comprendere cosa comporterà la vicinanza del prossimo e capire inoltre che regole occorrerà seguire per “divertirci in sicurezza”. Tuttavia la Federazione è già attiva e si sta organizzando per prevenire alcune necessità che si manifesteranno, quindi non ci lasceremo cogliere impreparati ed al primo spiraglio di “libertà in sicurezza” saremo lì pronti a soddisfare le attese dei nostri tesserati ed a fare tutto quel che c’è da fare per onorare gli impegni con Voi assunti certi che comprenderete da soli quando sarà il momento più opportuno per scatenare la Vostra passione.
Al momento, in questa Settimana Santa, non ci resta altro che augurare a tutti Voi, alle Vostre Famiglie ed ai Vostri Tesserati una Buona Pasqua visto che tra l’altro anche se forzosamente la Quaresima (quarantena) l’abbiamo fatta tutti!
Auguri e Buona Strada, molto ma molto presto!
Comitato Regionale FMI Toscana