Avvio del campionato regionale Motocross Toscano all’insegna dei grandi numeri

Al via il campionato motocross toscano.

Il weekend dedicato al motocross, dopo una lunga attesa, è finalmente arrivato e protagonista della scena è stato il crossodromo Santa Barbara di Ponte a Egola. Chiaro l’entusiasmo dei piloti dopo il fermo Covid che in questo inizio di stagione ha visto la partecipazione di 230 piloti pronti a scendere in pista nonostante il forte caldo.

Le gare sono state avvincenti ed il livello alto, grazie anche alla presenza di numerosi i piloti che partecipano normalmente anche ai campionati italiani. La pista ha retto bene e le gare si sono svolte regolarmente grazie al contributo del Motoclub Pellicorse capitanato dall’inossidabile Giorgio Sardi. Qualche difficoltà si è avuta a causa di un problema tecnico che ha visto coinvolto il sistema di cronometraggio che a causa di un filo semitranciato trasmetteva male in gara 1 dei primi tre cancelletti. Tuttavia il servizio di rilevazione tempi c’era ed è stato solo necessario ricostruire le classifiche.

Anche se la gara è stata vista solo dagli addetti ai lavori, poiché il pubblico non aveva accesso alla pista, la manifestazione è stata coinvolgente ed ogni pilota ha potuto finalmente dare sfogo a tutta la propria energia.

Complimenti al Motoclub organizzatore e a tutti gli addetti ai lavori, ai tecnici, ai commissari di percorso e a tutti coloro per cui questa manifestazione ha potuto concludersi nel migliore dei modi.

Le classifiche delle gare di motocross sono pubblicate sul sito della Federazione italiana cronometristi assieme a quelle delle moto d’Epoca

Ricordiamo l’appuntamento per la seconda prova di campionato regionale domenica 5 luglio Città di Castello (PG) dove il Motoclub Baglioni è già pronto ad ospitarci.

Comitato Regionale FMI Toscana