ANNULLATO IL “TOSCANO” DEL 5 SETTEMBRE

Condividiamo il comunicato del Motoclub Trasimeno

Comunichiamo che, con grande rammarico, ci vediamo costretti ad annullare la gara di Campionato Toscano del 5 settembre p.v.

La decisione del Consiglio Direttivo, che è stata già resa nota al Comitato Regionale Toscano ed a quello Umbro, va ricercata nelle condizioni meteo che ci ha riservato questa estate.

Il gran secco degli ultimi mesi ha talmente inaridito il terreno da renderne impossibile la preparazione, necessaria per una manifestazione di tale rilievo.

Chiunque si rende conto che, senza un’adeguata preparazione del terreno, conforme ai nostri standard, è impossibile garantire ai piloti anche le minime condizioni di sicurezza.

Visto che le nostre riserve idriche non sono sufficienti per coprire le necessità che presenta una gara del genere, abbiamo anche cercato di risolvere il problema percorrendo varie ipotesi, ma tutte si sono rivelate irrealizzabili.

Ai due Comitati abbiamo comunicato la nostra disponibilità a recuperare la manifestazione, ovviamente dopo un mutamento delle condizioni meteo, e saremmo ben lieti di poterlo fare.

Per ora, per i motivi esposti, la pista rimane chiusa anche per gli allenamenti.

Il Comitato Regionale è già al lavoro per individuare  una nuova data