AL MOTOCLUB VALDERA L’ONORE DI CHIUDERE IL TRICOLORE REGOLARITA’ GR. 5

Campionato Enduro 2018.indd

L’ultimo atto del Campionato Italiano FMI Gruppo 5, Regolarità d’Epoca andrà in scena a Casciana Terme, con la regia del Moto Club Valdera.

E proprio le Terme saranno il punto cardine di tutta la gara del 9 settembre, sin dalla giornata di sabato, o per chi vorrà, anche nei giorni precedenti. Il Moto Club ha stabilito, infatti, una convenzione con le terme ed ogni partecipante vedrà consegnarsi all’interno del suo pacco gara, al momento delle verifiche, un buono per accedere alle Terme con uno sconto. Nei giorni precedenti alla gara, per chi volesse raggiungere la località toscana, saranno previste quelle stesse agevolazioni che gli stessi alberghi di Casciana prevedono per i loro clienti. Per conoscere meglio le offerte e i pacchetti proposti dalle Terme basterà andare sul sito www.termedicasciana.com.

La gara denominata 1° Enduro d’Epoca Terme di Casciana si svilupperà su un tracciato di 45 chilometri da ripetersi per tre giri con due prove speciali: un Enduro test di circa 4 km che non verrà cronometrato nel primo passaggio e un cross test di circa 4 km da ripetersi per tre volte. Piazza Garibaldi sarà il punto di riferimento per le verifiche, previste sabato 8 settembre dalle 14 alle 19, la partenza e l’arrivo della competizione e le premiazioni della gara.

Sarà la Toscana dunque a fare da scenografia per l’ultima prova del tricolore 2018 con una gara che il Moto Club Valdera sta già preparando da mesi; in passato il sodalizio di Casciana aveva organizzato motorally e prove di enduro ma è la prima volta che si cimenta in una prova di Regolarità d’Epoca. Durante il week end funzioneranno in piazza numerosi chioschi per dar modo ai partecipanti di assaggiare e acquistare alcune delle prelibatezze enogastronomiche delle Colline pisane e inoltre, a fine giornata, domenica, il teatro di Casciana ospiterà le premiazioni FMI di specialità della stagione 2018.

Le iscrizioni alla gara di Casciana sono aperte e per i versamenti della quota si può usufruire dell’Iban: IT57 Q063 7005 4830 0001 0004 090 intestato a: A.S.D. Moto Club Valdera – Viale Magnani 14/16 56035 Casciana Terme Cassa di Risparmio di Volterra Ag. Casciana Terme, Piazza Garibaldi.