A Città di Castello gara lunga e impegnativa

La serietà e l’impegno con cui i Primi Passi Toscana stanno affrontando questa nuova stagione del minicross è davvero esemplare.

Continua il campionato regionale toscano di motocross e parallelamente anche l’avvio della pratica motociclistica per i bambini appassionati di questa disciplina.

La pista era lunga, la giornata calda ed il time-table fitto a causa dell’alto numero di piloti ma questo non ha impedito ai bambini di affrontare con forza una pista non facile per chi, come loro, si avvia al mondo del fuoristrada a due ruote.

La formazione tecnica a favore dei Piccoli Passi comincia a dare i frutti ed accanto al divertimento appare la capacità dei bambini di capire ed essere coscienti di quello che stanno affrontando. Questi bambini hanno resistito ad una giornata lunga e faticosa e al dispiacere per l’infortunio occorso al loro giovane amico. Le notizie sullo stato di salute di Lucio sono buone e potrà sicuramente tornare in pista con gli altri il più presto possibile.

Lo staff tecnico della Federazione ha seguito i bambini l’intero weekend, come era già successo a Ponte a Egola, fornendo tutte le importanti informazioni al fine di una prestazione ottimale della guida e della tecnica nel motocross accompagnata dai suggerimenti sulla preparazione atletica e la cura del proprio corpo.

Comitato Regionale FMI Toscana