Venerdi 25 Aprile a Pontedera (PI) iniziativa di promozione e formazione giovanile verso il mondo delle moto e del Minienduro in particolare
Il progetto “Junior CSAS”, ideato dalla Commissione Sviluppo Attività Sportive della FMI, è dedicato ai bambini dai 7 ai 14 anni che vogliono provare per la prima volta a guidare una moto da fuoristrada in tutta sicurezza.
La Federazione infatti fornisce moto e protezioni oltre alla possibilità, per chi lo volesse, di fare la tessera FMI a prezzi molto vantaggiosi e ricevere in regalo la Maglia Azzurra del Team Italia Off Road.
La manifestazione sarà affiancata da un “Hobby Sport” con circa 50 ragazze e ragazzi che gia partecipano ai campionati toscano e italiano che gireranno sulla pista sterrata disegnata per l’occasione nei terreni limitrofi a Piazza del Mercato.
Le manifestazioni di minienduro, promosse dal Motoclub Pontedera, sono inserite nel programma di Expomotori (www.expomotori.com l’appuntamento che trasforma l’Arena Motori di Piazza del Mercato in un palcoscenico di eccellenze a due, tre e quattro ruote, fra pezzi d’epoca e concept d’avanguardia.
Nella stessa manifestazione sarà possibile farsi coinvolgere da grandi show motoristici e visitare gli stand tra cui quello di “Pontedera Città dei Motori” con esposizione Vespa e l’anterprima del rally di Casciana Terme.