7 novembre si è svolto a Pontedera la IX edizione del Memorial Giachetti, manifestazione Hobby Sport Young

 

Domenica 7 novembre si è svolto a Pontedera la IX edizione del Memorial Giachetti, manifestazione Hobby Sport Young non competitiva rivolta ai ragazzi e alle ragazze che si avvicinano o hanno iniziato a praticare il Minienduro.

L’organizzazione curata dal Moto Club Pontedera, ha visto la partecipazione di 59 partecipanti sotto i 14 anni, guidati da due istruttori federali che hanno aiutato i motociclisti nella loro crescita sportiva fornendo utili consigli e indicazioni legati alla disciplina fuori e dentro la pista.

L’allenamento su percorso fettucciato si è tenuto in una nuova grande area allestita per l’occasione dai soci del Moto Club Pontedera, ed è ha visto la partecipazione di tanti appassionati visitatori dei paddock e delle aree dedicate al pubblico. Ai piccolissimi piloti è stato riservato un circuito particolare nel quale hanno girato sotto l’attenzione degli istruttori.

Per noi è stato il modo per portare in città il Minienduro e offrire a tutti una grande giornata di sport, dice Eugenio Leone Presidente del MC Pontedera, convinti che questa sarà la manifestazione che segna la ripartenza del Motoclub in vista di altre manifestazioni che prossimamente potremo organizzare.