REGIONI MOTOCROSS: TOSCANA QUARTA AD UN PUNTO DAL PODIO

Spettacolo delle grandi occasioni per il Trofeo delle Regioni “Alberto Morresi”  che per la sua ottava edizione è tornato da dove era partito, ovvero da Castiglione del Lago presso il crossdromo di Gioiella  intitolato a Vinicio Rosadi , indimenticato presidente del motoclub Trasimeno “Capecchi”.

Per la Toscana è arrivato un buon quarto posto, ad un solo punto dal podio e con un pizzico di sfortuna dovuta anche a un  eccessivo impeto di qualche avversario, ma con l’orgoglio di aver partecipato ad una competizione di grandissimo livello che ha espresso una tensione agonistica degno del miglior “Nazioni”, alla fine della quale il Veneto è stato incoronato vincitore seppur con lo stesso punteggio della Lombardia ma “promosso” per la discriminate dei migliori risultati e quindi – a chiusura della top three-  le Marche, formazione campione uscente.

I risultati computati per il risultato  della Toscana sono arrivati da Michele Cencioni (quarto nella prima manche mx1), Matteo Colangelo (quinto e sesto nella 125), Fabio Occhiolini (quinto e sesto tra i Veteran) , Nicola Matteucci ed Alessandro Albertoni (entrambi sesti nella seconda manche rispettivamente nella MX2 e MX1) e quindi Francesco Bassi che si sta facendo le ossa in Mx2 concludendo quindicesimo nella prima manche. Della partita anche Andrea Gino Laurenzi, Riccardo Tenti, Simone Lorenzoni, Leonardo Lazzeri,  Gabriele Fondelli e  Pierluigi Bandini.

Per noi correre a Castiglione del Lago è un po’ come correre a casa in quanto grazie all’ospitalità dei motoclub e del co.re Umbria ormai da anni il nostro regionale si svolge anche in questa regione amica. Ci è sfuggito il podio per il classico pizzico di sfortuna in piu’ ma abbiamo dimostrato di poter battagliare come sempre ed alcuni piloti sono molto migliorati tra una manche e l’ altra. Grazie ancora a tutto il gruppo ed un arrivederci a Montevarchi il 28 ottobre quando la stagione del cross toscano vedrà il suo epilogo 2018!” sono state le parole del Presidente  Andrea Vignozzi a nome di tutto il Comitato Regionale Toscana.

CLASSE 85: VINCE NICOLA SALVINI

Per la prima volta nella storia del Trofeo delle Regioni motocross è stata inserita una gara della classe 85 che ha visto la vittoria finale  di Nicola Salvini  sia a livello di Assoluta che tra gli junior. Nicola, pur essendo più giovane d’età, può già contare su una stazza fisica imponente, che gli permette di guidare la 85 con grande forza. E infatti a Gioiella il gap con i rivali più esperti non s’è visto: il pilota di Livorno ha conquistato un terzo posto in rimonta nella prima manche, mentre nella seconda – con la pista diventata difficile  si è involato solitario al comando, facendo appunto  suo il successo di categoria e anche quello assoluto.

credit photo e press release Fx action/co.re Toscana