Inaugurazione del monumento a Fabrizio Meoni – Castiglion Fiorentino 14 maggio 2017

È con estremo piacere che vado ad annunciare l’evento di inaugurazione del monumento che la Città di Castiglion Fiorentino e la Fondazione Fabrizio Meoni Onlus dedicano al grande uomo e al grande pilota Fabrizio Meoni. Domenica 14 maggio, infatti, verrà svelata ufficialmente la magnifica scultura, di grande impatto emotivo, frutto di due anni di lavoro dell’artista Lucio Minigrilli, che resterà come simbolo del forte legame tra Fabrizio e la sua città e come celebrazione di questo sport e di tutti gli appassionati.

Il raduno è previsto per le ore 10:00 presso la piazza antistante il Centro Commerciale Boscatello, in via Corinto Cortini, dove interverranno, oltre ai familiari di Fabrizio, il sindaco Mario Agnelli e i rappresentanti di enti, aziende e partners che hanno sostenuto i costi del progetto. In occasione dell’evento verrà proposta anche una riedizione della mostra fotografica di Gigi Soldano, “Fabrizio Meoni Leggenda della Dakar”, che sarà visitabile nell’atrio del Palazzo Comunale sabato 13 maggio (ore 10:00-19:00) e domenica 14 maggio (ore 15:30-19:00).

Questi due giorni dedicati al campione toscano (il quale, ricordiamo, dedicò molte delle sue energie anche al sostegno e alla promozione di iniziative benefiche), saranno anche una lieta occasione per scoprire l’angolo della Toscana dove Fabrizio è nato e vissuto; tra le mete è da segnalare il “Cippo Meoni” (in località Partini, vicino al Passo della Foce, tra Castiglion Fiorentino ed Arezzo), opera dello scultore Giuseppe Dorgioni, eretto nel 2008 e già meta di visita degli ammiratori del centauro castiglionese.

Invito dunque tutti gli appassionati ad unirsi a questa bella ed importante iniziativa e rimando ai seguenti canali per maggiori informazioni:

www.fondazionefabriziomeoni.it

info@fondazionefabriziomeoni.it

 

Il Presidente del Co. Re. Toscana FMI

Andrea Vignozzi